Progetti Cosmetici è uno studio di consulenza specializzato nell'ideare, valutare, realizzare e sviluppare business nel mondo del benessere e della bellezza.

Esperienza
L’iniziativa nasce da un’idea di Patrizia Cesari specialista in marketing strategico con esperienza ventennale nel settore benessere e bellezza.
Dal 1992 al 2007 ha lavorato per G.T.S. (Gruppo Tecnico Sinergico), azienda leader dell’estetica professionale in Italia di cui Dibi è il marchio più conosciuto.
-Responsabile Commerciale dal 1992 al 1994
-Marketing manager Dibi dal 1995 al 2000
-Responsabile Trade-Marketing Italia Dibi dal 2001 al 2002
-Direttrice Trade-Marketing del gruppo G.T.S. (Dibi-Dibi Center, Becos-Becos Club, Fisiosphere, Olos, Solarium, Thalmer, Thermae SPA, ecc.)  dal 2003 al 2007.
Libera professionista come consulente aziendale dal 2008.
Fondatrice nel 2010 di Progetti Cosmetici.

Perché
Osservando criticamente l’evoluzione del mercato si nota come non differibile la necessità di uscire dalla logica di un’offerta standardizzata su larga scala e non sufficientemente distinta da quella dei competitors.
Oggi il percorso corretto verso un business di successo impone di trovare nuove visioni per sviluppare progetti dove l’individuazione di un’identità propria ed unica sia l’obiettivo fondamentale.
Il settore dell’estetica professionale, in particolare il wellness, si trova in uno stadio particolare di evoluzione dove esistono moltissime opportunità da cogliere ma solo per chi sa offrire proposte specifiche e innovative che siano di stimolo per l’orizzonte d’attesa di utenti sempre più numerosi ma sempre più capaci di un giudizio critico competente.

Mission
Progetti Cosmetici è un network che riunisce tutte le professionalità e le competenze specialistiche necessarie a proporsi come partner ideale per sviluppare imprese di successo, all’insegna della distinzione, nel settore bellezza e benessere a livello globale.
In particolare progettare e realizzare: linee di prodotti cosmetici a marchio (private label), trattamenti estetici, strutture del benessere (SPA, beauty farm, istituti di bellezza, stabilimenti termali) e piani di sviluppo.